Caverio, pietra naturale per cottura, cm. 30x40

P3040SG

Availability: (6 Items)

Warning: Last items in stock!

Brand: Caverio

New

Made in ITALY

La piastra della salute (piota) è adatta per cucinare con metodi di cottura semplici e naturali. La piastra della salute originaria della Valmalenco aiuta ad ottenere una cottura priva di grassi esaltando il sapore naturale di carne, pesce, verdure ecc... 

More details

29,00 €

+

Description

More info

Misura della pietra: larghezza cm. 30, lunghezza cm. 40, spessore cm. 2, peso kg. 8,2. Comprensiva di telaio in metallo vericiato con manici: larghezza cm. 31, lunghezza cm. 49 e spessore cm. 3. Originaria della Valmalenco è dotata di una fresatura sul perimetro per raccogliere i grassi di cottura. 

Istruzioni per l’utilizzo 

Preparazione prima dell’utilizzo:

  •          Lavare con acqua calda la pietra per eliminare i residui di lavorazione e lasciar asciugare.
  •          Ungere entrambi i lati con olio da cucina (olio di semi ecc..) lasciare riposare la pietra per 24/48 ore.
  •          Mettere in forno e scaldare gradualmente aumentando la temperatura ogni 15 minuti fino a raggiungere i            150°, lasciare raffreddare senza sottoporla a sbalzi di calore.
  •          Per la preparazione sulla fiamma scaldare gradualmente.

 La pietra può essere scaldata in forno, grill, camino, barbecue e fornello a gas (in tal caso è consigliabile l’uso di una retina spargi fiamma). Può inoltre essere utilizzata anche a tavola con l’ausilio di fornelli da bourguignon.

 Pulizia: è consigliabile lavare la pietra quando è ancora tiepida con l’ausilio di aceto, acqua calda e sale grosso. Si sconsiglia l’uso di detersivi.

 Avvertenze: è consigliabile manovrare la pietra con guanti o presine da cucina. Evitare di sottoporre la pietra a sbalzi di temperatura (es. non raffreddare la pietra con acqua fredda).

 Eventuali incrinature o piccole crepe possono verificarsi nel tempo data la composizione mineralogica della pietra, ciò non compromette l’utilizzo della pietra. È possibile se si desidera inserire della carta stagnola tra la pietra e il telaio per mantenere le crepe saldate.

 Per eventuali altri consigli o curiosità in merito alla piastra della salute potete contattarci all’indirizzo: info@coltellidanya.it

  • 0 Comments
  • Write review

No customer comments for the moment.