Termini e condizioni

Condizioni di Vendita

L'offerta e la vendita di prodotti su www.coltellidanya.it sono regolate da queste Condizioni di Vendita. I prodotti acquistati sul “PORTALE” sono venduti direttamente da Danya di Pomoni Davide con sede legale in via E. Fermi n. 1/d – 23834 PREMANA (LC) – ITALIA, iscritta alla Camera di Commercio di LECCO n.REA – LC-303299 e con partita IVA IT 02966190130. É possibile richiedere qualsiasi informazione a Danya di Pomoni Davide, utilizzando uno dei seguenti canali, presenti nella sezione CONTATTI del “ sito” :

  • inviando una mail al seguente indirizzo di posta elettronica: info@coltellidanya.it
  • compilando il modulo richiesta informazioni.

Per qualsiasi altra informazione legale è possibile consultare una delle seguenti sezioni presenti nell'area a tema in home page.

La politica commerciale di Danya

Danya offre in vendita, sul "sito”, prodotti artigianali svolgendo la propria attività di commercio elettronico nei confronti di utenti finali, consumatori e piccole imprese. Quando parliamo di consumatore, ci riferiamo a qualsiasi persona fisica, che agisce sul “PORTALE” con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta; mentre per piccola impresa s'intende piccole aziende, associazioni, ecc...  In considerazione, della propria politica commerciale Danya si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da quelli citati; chi non rientra nelle categorie , è invitato ad astenersi dal concludere transazioni commerciali sul “PORTALE” o comunque ad ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. Le presenti Condizioni di vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti tra gli Utenti di www.coltellidanya.it e Danya.

Come concludere il contratto con Danya

  1. Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno di www.coltellidanya.it, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono non soggetti ad iva ai sensi dell'articolo 1 comma 9 e seguenti L 145/2018.
  2. Per concludere il contratto di acquisto di uno o più prodotti su www.coltellidanya.it , l’Utente dovrà compilare il modulo d'ordine di acquisto in formato elettronico e trasmetterlo aDanya, per via telematica, seguendo le relative istruzioni.
  3. Nel modulo d'ordine di acquisto sono contenute le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (espresso in € , dei mezzi di pagamento che possono essere utilizzati per acquistare ciascun prodotto e dei costi di spedizione.
  4. Il contratto è concluso, quando Danya riceve, per via telematica, il modulo d'ordine di acquisto, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine di acquisto dell’Utente.
  5. Prima di procedere all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine di acquisto, viene chiesto di leggere attentamente le Condizioni di Vendita, di memorizzarne o di riprodurne una copia per i propri usi personali.
  6. Il modulo d’ordine d’acquisto sarà archiviato presso il database di Danya per il periodo di tempo necessario all’evasione dell’ordine e comunque nei termini di legge. L’Utente, prima di procedere alla trasmissione del modulo d’ordine di acquisto, deve verificare se ci sono stati eventuali errori di inserimento dati, provvedendo ad apportare le opportune correzioni.
  7. Concluso il contratto, Danya prenderà in carico l’ordine d’acquisto del Cliente.
  8. La lingua a disposizione per concludere il contratto con Danya è l’italiano.
  9. Danya potrà non dar corso agli ordini d’acquisto, che non danno sufficienti garanzie di solvibilità o che risultano incompleti o non corretti, ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, Danya provvederà ad informare i propri Utenti, via mail, che il contratto non è concluso specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.coltellidanya.it, non siano più disponibili o in vendita al momento dell’ultimo accesso dell’Utente, al “SITO-WEB”, o dell’invio del modulo d’ordine d’acquisto, sarà cura di Danya comunicare, entro DIECI (10) giorni, a decorrere dal giorno successivo a quello in cui è stato trasmesso l’ordine a Danya, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d’ordine di acquisto e pagamento del prezzo, Danya provvederà a rimborsare l’Utente di quanto già anticipato.
  10. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine di acquisto, l’Utente accetta incondizionatamente e si impegna ad osservare, nei rapporti con Danya, le presenti Condizioni di vendita. Se l’Utente non condivide alcuni dei termini riportati nelle Condizioni di vendita, è invitato a non inoltrare il modulo d’ordine d’acquisto dei prodotti sul “PORTALE”. Con la trasmissione del modulo d’ordine di acquisto, l’Utente conferma di conoscere ed accettare le Condizioni di vendita e le ulteriori informazioni contenute suwww.coltellidanya.it” , nelle sezioni disponibili in HOME PAGE.
  11. Concluso il contratto, Danya trasmetterà all’Utente, via mail, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine di acquisto.

Prezzi dei prodotti

I prezzi dei prodotti sono non soggetti ad iva ai sensi dell'articolo 1 comma 9 e seguenti L 145/2018 e potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. L’utente deve accertarsi del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine d’acquisto.

Servizio Clienti

Per conoscere i canali attraverso cui Danya fornisce informazioni e assistenza ai propri Clienti vi preghiamo di accedere alla sezione CONTATTI.

Diritto di recesso

Gli acquisti su www.coltellidanya.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs. del 06 settembre 2005 n. 206  "Codice del Consumo" “Attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza” nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell’acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali. L’importanza della normativa citata si sostanzia nella previsione in capo all’acquirente del Diritto di recesso. Per conoscere le modalità di esercizio di tale diritto, vi preghiamo di accedere alla sezione a tema in home page.

Policy Privacy

Ogni Utente registrato sul “PORTALE” può richiedere in ogni momento, come vengono trattati i suoi dati personali da Danya inviando una mail con tale richiesta al seguente indirizzo info@coltellidanya.it. Per una più accurata e dettagliata disamina della policy Privacy adottata da Danya vi preghiamo di accedere alla sezione a tema in home page.

Legge applicabile e soluzione delle controversie

I contratti stipulati sulla base delle presenti Condizioni di Vendita sono disciplinati dalla legge italiana (D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 - "Codice del consumo"). Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il Cliente; per tutti gli altri Clienti si conviene che ogni controversia sarà di esclusiva competenza del foro di Lecco.

Modifica e aggiornamento

Le Condizioni di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.coltellidanya.it.

Diritto di Recesso

Gli acquisti su www.coltellidanya.it sono soggetti alla disciplina del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206, dettata in materia di contratti a distanza nei casi in cui la consegna della merce avvenga al domicilio dell'acquirente, in quanto detti acquisti si perfezionano al di fuori dai locali commerciali.

Regole inerenti il Diritto di Recesso

  • il Diritto di Recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche (consumatori), che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale;
  • il Diritto di Recesso non può essere esercitato da persone giuridiche e/o da persone fisiche, che agiscono per scopi legati ad una attività commerciale, sono quindi esclusi dal diritto di recesso gli acquisti effettuati da Rivenditori, Grossisti o da soggetti che a qualsiasi titolo acquistano per la rivendita a terzi;
  • il Cliente (acquirente) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, senza necessità di addurre alcuna motivazione;
  • in caso di esercizio del Diritto di recesso, il Cliente non è più vincolato dal contratto e gli saranno rimborsati tutti gli importi pagati in forza del contratto escluse le spese spedizione;
  • il prodotto deve essere accuratamente imballato nella sua confezione originale, che deve essere integra e completa come alla spedizione il tutto per evitare eventuali danni da trasporto con possibili penali;
  • nelle ipotesi di operazioni a premio (le promozioni), in cui l'acquisto di un articolo è abbinato ad un altro articolo, che viene venduto ad un prezzo irrisorio o addirittura regalato, il Diritto di Recesso sarà legittimamente esercitato con la restituzione di entrambi i beni oggetto dell'acquisto, stante il vincolo dell'accessorietà del bene in promozione rispetto al primo.

Regole e costi del Diritto di Recesso

  1. il prodotto deve essere in perfette condizioni, integro, perfettamente funzionante, rivendibile e restituito nella sua confezione originale;
  2. il prodotto deve rientrare con i sigilli integri;
  3. sulle confezioni originali dei prodotti NON deve essere apposta nessuna scritta;
  4. le spese di spedizione di rientro a Danya sono a carico del Cliente;
  5. A norma del codice del consumo (articolo 67, comma 1) "Ai fini della scadenza del termine ( 10 giorni dal ricevimento ) la merce si intende restituita nel momento in cui viene consegnata allo spedizioniere o all'ufficio postale accettante, oltre suddetto periodo il recesso non è applicabile" per cui è importantissimo applicare la procedura nei tempi prestabiliti;
  6. la spedizione deve essere effettuata con Pacco Celere 1 di Poste Italiane o simili presso: Danya di Pomoni Davide via Prealpi,33  23834 PREMANA (LC) - ITALIA
  7. se all'apertura del pacco il nostro Servizio Clienti dovesse riscontrare la mancanza di qualche accessorio e/o manomissioni di qualsiasi parte del prodotto o verificasse il malfunzionamento causato dal Cliente, Danya applicherà una penale pari all'80% del valore del prodotto;

Regole per l'esercizio del Diritto di Recesso

Il Cliente che intende avvalersi del Diritto di Recesso, tecnicamente deve seguire la Procedura di recesso di Danya.

Procedura di recesso

Il Cliente (acquirente) ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti, senza necessità di addurre alcuna motivazione; per avvalersene deve seguire la seguente procedura:

  1. inviare  subito una mail a info@coltellidanya.it specificando se possibile la motivazione;
  2. confermare la decisione di recesso dal contratto, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, compilata su carta libera  da inviare al seguente indirizzo:Danya di Pomoni Davide via E. Fermi n. 1/d 23834 PREMANA (LC) - ITALIA
  3. inserire l'involucro originale contenente gli articoli,  in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare gli involucri originali dei prodotti da qualsiasi danneggiamento, scritta o alterazione varie;
  4. utilizzare per la spedizione degli articoli  resi, Pacco Celere 1 di Poste Italiane o simili, annotando il codice di spedizione (è costituito dalle cifre riportate sopra il codice a barre, visibile sulla ricevuta della spedizione rilasciata dall'ufficio di accettazione; es. LML1234) in modo da comunicarlo a Danya via e-mail al seguente indirizzo info@coltellidanya.it  per consentire il monitoraggio della spedizione tramite il servizio Dovequando;
  5. spedire gli articoli, a proprie spese al seguente indirizzo: Danya di Pomoni Davide via Prealpi, 33 23834 PREMANA (LC) - ITALIA .
  6. Danya si riserva il diritto di rifiutare la merce pervenuta, nell’ipotesi di mancato rispetto della procedura sopra descritta e/o se all'apertura del pacco il Servizio Clienti dovesse riscontrare la mancanza di qualche accessorio e/o manomissioni di qualsiasi parte del prodotto o verificasse il malfunzionamento causato dal Cliente, in tale circostanza Danya applicherà una penale pari all'80% del valore del prodotto.