Caverio, pietra naturale per cottura, cm. 40x70 con gambe

P4070CG

Disponibilità: (5 Articoli)

Attenzione: se la quantità disponibile è inferiore a quella che vorresti ordinare, contattaci subito tramite il form

Brand: Caverio

Nuovo

Made in ITALY

La piastra della salute (piota) è adatta per cucinare con metodi di cottura semplici e naturali. La piastra della salute originaria della Valmalenco aiuta ad ottenere una cottura priva di grassi esaltando il sapore naturale di carne, pesce, verdure ecc... 

Maggiori dettagli

63,00 €

+

Descrizione

Dettagli

Misura della pietra: larghezza cm. 40, lunghezza cm. 70, spessore cm. 2, peso kg. 18. Comprensiva di telaio in metallo vericiato con manici: larghezza cm. 41, lunghezza cm. 79 e spessore cm. 3. Originaria della Valmalenco è dotata di una fresatura sul perimetro per raccogliere i grassi di cottura. Dotata di gambe pieghevoli ed eventualmente estraibili che la rendono versatile sia per un utilizzo casalingo che da esterno (es. barbecue, campeggio ecc..). Altezza gambe cm. 14.

Istruzioni per l’utilizzo 

Preparazione prima dell’utilizzo:

  •          Lavare con acqua calda la pietra per eliminare i residui di lavorazione e lasciar asciugare.
  •          Ungere entrambi i lati con olio da cucina (olio di semi ecc..) lasciare riposare la pietra per 24/48 ore.
  •          Mettere in forno e scaldare gradualmente aumentando la temperatura ogni 15 minuti fino a raggiungere i            150°, lasciare raffreddare senza sottoporla a sbalzi di calore.
  •          Per la preparazione sulla fiamma scaldare gradualmente.

 La pietra può essere scaldata in forno, grill, camino, barbecue e fornello a gas (in tal caso è consigliabile l’uso di una retina spargi fiamma). Può inoltre essere utilizzata anche a tavola con l’ausilio di fornelli da bourguignon.

 Pulizia: è consigliabile lavare la pietra quando è ancora tiepida con l’ausilio di aceto, acqua calda e sale grosso. Si sconsiglia l’uso di detersivi.

 Avvertenze: è consigliabile manovrare la pietra con guanti o presine da cucina. Evitare di sottoporre la pietra a sbalzi di temperatura (es. non raffreddare la pietra con acqua fredda).

 Eventuali incrinature o piccole crepe possono verificarsi nel tempo data la composizione mineralogica della pietra, ciò non compromette l’utilizzo della pietra. È possibile se si desidera inserire della carta stagnola tra la pietra e il telaio per mantenere le crepe saldate.

 Per eventuali altri consigli o curiosità in merito alla piastra della salute potete contattarci all’indirizzo: info@coltellidanya.it

  • 0 Comments
  • Write review

Non ci sono commenti dei clienti al momento.

Prodotti correlati

< >